STUDIO

Borse di Studio

Contributi economici per studenti meritevoli, promossi dal C.R.A.L. a sostegno dell’istruzione e impegno.

Regolamento

Art. 1

Scopi e finalità

Il CRAL dei dipendenti Comunali di Palermo ha tra i propri scopi sociali quello di valorizzare la crescita culturale ed intellettuale dei propri Soci e dei loro familiari; a tal scopo, il Cral, nell’intento di sviluppare forme adeguate di incentivo, a favore del singolo e del gruppo, concretizza tale intendimento con l’assegnazione di borse di studio ai Soci ed ai figli di Soci ordinari, che abbiano conseguito il diploma o la laurea con il massimo dei voti.

Art. 2

Fondo annuale

Ogni anno, compatibilmente con la disponibilità finanziaria , sarà stanziata una somma da destinare ai neo diplomati e neo laureati (giusta programmazione approvata dall’ Assemblea dei soci).

Art. 3

sponsorizzazione

Al fine di ampliare il fondo annuale da destinare alle borse di studio, il Cral potrà avvalersi di sponsorizzazioni e/o donazioni.

Art. 4

Presentazione delle istanze

I Soci, iscritti al Cral da almeno due anni ed in regola con i pagamenti, possono presentare istanza di borsa di studio al Presidente del Cral, entro il 30 novembre di ogni anno.

All’uopo gli interessati devono allegare:

  • Stato di famiglia;
  • Copia autentica del diploma di maturità o certificato di laurea riportanti il punteggio conseguito;
  • Codice fiscale del beneficiario.

Art. 5

Modalità di erogazione

I premi, corrisposti in denaro, sono diversificati a secondo se trattasi di laurea quinquennale, diploma di laurea triennale, diploma di maturità.

Gli importi ed il loro ammontare sono fissati di anno in anno in base alla disponibilità e al numero delle istanze pervenute.

Art. 6

Diritto alla Fruizione

I Soci e i figli di Soci che abbiano già usufruito della borsa di studio relativamente alla Laurea triennale, non possono riproporre nuova istanza per l’assegnazione di ulteriore borsa di studio  al conseguimento della Laurea Specialistica quale prosecuzione del triennio.

Potranno usufruire delle borse di studio i soci ed i figli dei soci, che abbiano ottenuto il diploma o la laurea nell’anno scolastico o accademico immediatamente precedente la data di erogazione;  non saranno concesse borse di studio per i diplomi o le lauree conseguiti in anni precedenti.

Art. 7

Verifica dei requisiti

Le istanze pervenute, nei termini di cui all’Art.4 del presente regolamento, sono esaminate dal Consiglio Direttivo, allo scopo di accertarne la validità dei requisiti.

Art. 8

Pubblicità evento

Il Presidente, a premiazione avvenuta, farà pubblicare sul il sito ufficiale del Cral, l’elenco dei Soci premiati.

Regolamento

Scarica il regolamento

Domanda

Modulo domanda Borsa di Studio

Torna in alto